Magnetic Clothes Hangers: le grucce magnetiche di Daniel To

aprile 12th, 2007 by Ivana

magnetic-clothes-hangers.jpg

Magnetic Clothes Hangers, gli appendini magnetici di Daniel To.

Le grucce per abiti, nel tempo, non hanno subìto sostanziali modifiche alla loro forma. Una morfologia molto statica e consolidata che ha visto, però, diversi designer impegnati per rendere la solita forma più accattivante ed originale.

E’ il caso del designer Daniel To, il quale ha creato i Magnetic Clothes Hangers, i primi appendini magnetici. L’idea di Daniel To è molto innovativa ed originale ed adatta soprattutto ai negozi.

Il design è semplice ed essenziale ed il sistema utilizzato è molto interessante in quanto evita l’utilizzo delle solite asticelle sulle quali appendere le grucce. Il sistema permette massima liberà di movimenti e di configurazioni con una semplice mensola metallica alla quale tutte le grucce magneticche si attaccano.

Sarebbe interessante perfezionare l’appendino creando una testa inclinabile per permettere l’aggancio anche su superfici verticali. Questo accorgimento lo renderebbe ancora più adatto alle attività commerciali legate all’abbigliamento.

Scritto in Curiosità, Fashion design, Furniture Design, Young Designers | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Deb Scrive:

    Davvero interessante…sarebbe ancora più bello se questi progetti entrassero a far parte della vita quotidiana di tutti, visto che nascono con lo scopo di migliorarla…Ma c’è sempre il FaiDaTe!

  2. Strange Hangers - La raccolta delle grucce più creative del mondo Scrive:

    [...] Magnetic Hangers [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it