Adidas e Mi Innovation Center: il nuovo retail concept

marzo 10th, 2007 by Ivana

mi-innovation-center.jpgAdidas e Mi Innovation Center. Un po’ come la Nike, anche Adidas sperimenta un nuovo modo di concepire gli acquisti: quelli super personalizzati e tecnologici.

Non parliamo solo di estetica ma, soprattutto, di un’esperienza computerizzata volta alla creazione di un prodotto ideato su misura, sulle esigenze e sui desideri del cliente.

Capi personalizzati grazie all’uso della tecnologia che, anche in questo store, è la protagonista assoluta. Il primo Innovation Center, progettato da Mutabor Design, è sorto a Parigi, in una delle strade più famose della capitale Francese: gli Champs-Elysèes.

Nello store è possibile simulare una corsa o una camminata grazie ad un grande tapirulant ricoperto di sensori, grazie ai quali, viene rilevata forma, misura e tipologia di pressione del piede. Nello step successivo il cliente, attraverso un touch screen, puo’ scegliere colori e finiture della scarpa.

Uno store interattivo e altamente tecnologico con personale che segue passo passo i clienti annotando dettagli e richieste su tavolette digitali. L’obiettivo fandamentale dei progettisti del Mi Innovation Center era quello di coniugare al meglio stile futuristico e funzionalità dell’ambiente.

Tecnologia, innovazione, interfacce, dettagli, colori e materiali hanno trasformato un semplice store in un’esperienza unica e interattiva. Un retail concept che cambierà le aspettative ed il modo di fare acquisti delle persone. Se andate a Parigi non perdetevi il Mi Innovation Center, davvero un’esperienza interessante.

video-mi-innovation-center-adidas.jpg

Via Concepts&Contents

Scritto in Design - Video, Fashion design, Interior Design, Nuovi materiali | 3 Commenti »

3 commenti

  1. maddalena Scrive:

    Io ci sono stata, bello, anche il negozio è molto bello…studiato bene, peccato non ci fosse nessuno a spiegare la funzione e l’utilizzo del tecnologico tapis roulant, nessuno a proporne la sperimentazione ai clienti…

  2. Ivana Scrive:

    Anche io ci sono stata poco tempo fa..ma i commessi furono molto gentili con me (anche se non so una sola parola di francese!!!). Quando andai io però, stranamente, lo store era semi deserto.

  3. Europei di Calcio 2008 - Pallone Europei - Design e Tecnologia Scrive:

    [...] appositamente per gli europei dal designer-ingegnere Thomas Michaelis in collaborazione con Adidas e Bayer Material Science e rappresentano un vero concentrato di [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it