Pod: scarpe in un gesto

febbraio 25th, 2007 by Ivana

pod.jpg

In feltro e in un unico pezzo, sono le POD, le scarpe realizzate in Francia.

Nati da un progetto di Eva Guillet & Aruna Ratnayake, le scarpe, seguono la filosofia di un origami: si ottengono, infatti, da un unico foglio di feltro opportunamente ripiegato e agganciato su se stesso. Originali e disponibili in tantissimi colori e fantasie, le Pod regalano innovazione e originalità ad un prezzo contenutissimo: solo 40 euro.

Eco-sostenibili e innovative credo siano una buona idea e una buona soluzione relativa alle problematiche ambientali vista la minimizzazione della materia e del packaging ultra-piatto, ottimo per la distribuzione del prodotto. Due domande; se piove? E se si rompono mentre si passeggia? L’idea è originale ma forse qualche altro accorgimento sarebbe opportuno.

Via CoscaBlog

Scritto in Design eco-orientato, Fashion design, Packaging | 2 Commenti »

2 commenti

  1. Scarpe Origami - Fashion Design - Catherine Meuter Scrive:

    [...] ineccepibile, originale e orientaleggiante al 100%. Ma questo genere di scarpe (vedi anche le scarpe Pod) mi lascia leggermente perplessa circa l’usabilità del prodotto. La stessa Meuter afferma [...]

  2. gabros Scrive:

    con queste scarpe a origami invece che dal calzolaio per ripararle vai dal cartolaio…..

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it