K-wine, fingerfood wine plate

febbraio 14th, 2007 by Ivana

k-wine.jpg

K-Wine fingerfood, un incredibile ma semplice vassoio.

Quante volte vi sarà capitato di partecipare ad una cena in piedi, un buffet o una colazione di lavoro e trovarvi limitati nei movimenti e nelle relazioni a causa dei disagi provocati da vari piattini e bicchieri da mantenere in mano come un giocoliere?

Matteo Bertanelli e Michele di Monte, due giovani designer dediti al product design, hanno collaborato alla creazione di un nuovo oggetto studiato per tutte le situazioni sociali in cui si mangia e si degustano vini in piedi.

Per la categoria Food Design hanno prodotto K-wine, un simpatico sistema per servire e degustare vini e cibi contemporaneamente; un vassoietto-piatto che al centro ha un alloggio per sistemare comodamente un bicchiere o un calice permettendovi di tenere una mano libera per mangiare o chiacchierare in tranquillità.

L’alloggio, posizionato al centro del vassoio, regala una stabilità massima al sistema garantendo un’agevole fruizione anche con piatto o bicchiere pieni. Vi consiglio il link al sito Concept&Contents dal quale leggere l’interessante intervista a Matteo Bertanelli e Michele de Monte.

Scritto in Design italiano, Food Design, Furniture Design | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Spaghetti Shallow Plate - Food Design - Design Scrive:

    [...] tocco di design per un progetto di food design interessante, anche se il mio preferito resta sempre K-wine, italiano e funzionale al [...]

  2. saretta Scrive:

    Invece no, non è affatto funzionale! Quando bevi ti cade tutto il cibo addosso! Decisamente “bad design” !

  3. Ivana Scrive:

    …si presuppone che il bicchiere venga sfilato dal piatto per bere…non siamo così idioti da bere col vassoio!

  4. Fingerfood - Food Design Scrive:

    [...] soluzioni ne abbiamo viste tante, pensiamo a K-Wine, Kasane o Spaghetti [...]

  5. James - Food Design - Piatto da party Scrive:

    [...] esempi ne abbiamo visti tanti, tutti diversi: K-Wine, Clip-On, l’anello Fingerfood e Kasane; da oggi possiamo aggiungere anche James alla lista! [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it