Dal MADE al "REmade in Italy"

dicembre 2nd, 2006 by Ivana

remade in italy

REmade in Italy è un importantissimo progetto Nazionale volto a sensibilizzare produttori e consumatori all’uso di oggetti creati con materiali di riciclo.

L’ Italia, famosissima nel mondo per i suoi prodotti di fattura elevatissima “made in Italy“, scende in campo con il “REmade in Italy” progetti di design eco-orientato, sostenibile ed ecologico.

Gia’ presente a Pechino e poi in Argentina (14 Novembre) REmade in Italy, grazie al Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e la Regione Lombardia, ha presentato prodotti innovativi ecologici. In collaborazione con Cestec e consorzi nazionali di riciclo -Cial, Comienco e Corepla- l’obiettivo è quello di supportare le imprese alla produzione di prodotti “sostenibili”.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell’ADI (associazione Disegno Industriale) e della Fondazione ADI (Fondazione Disegni Italiano). L’obiettivo più prossimo è la partecipazione al Salone del Mobile 2007. L’ecodesign è in arrivo. Non ci resta che aspettare.

Scopri come partecipare al Salone 2007 col progetto REmade in Italy

Scritto in Design eco-orientato, Design italiano, Eventi, Furniture Design, Nuovi materiali | 1 Commento »

Un commento

  1. ELMANCO / Stefano Ricci Scrive:

    Ciao Ivana, grazie dei complimenti.
    Sono felice di averti scoperto assidua lettrice di ELMANCO.
    In bocca al lupo per il tuo blog.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it