Nuovo showroom a Roma by Fabio Novembre

novembre 29th, 2006 by Ivana

weitzman

Apre a Roma, il nuovo showroom in via Condotti per il prestigioso marchio di scarpe americano Stuart Weitzman, che per l’allestimento degli interni si è affidato all’estro dell’architetto Fabio Novembre.

L’intero spazio dello shop è attraversato da un nastro continuo, che si spiega in tutta l’area, lungo le pareti e, all’occorrenza, diventa ripiano, scaffale o una fantastica decorazione, fasciando delicatamente tutto ciò che incontra sul proprio cammino come un grazioso nastrino per impacchettare doni. Fabio Novembre sintetizza così il concept del progetto, che caratterizzerà anche i prossimi negozi Stuart Weitzman italiani:

“Quando Stuart mi ha chiesto di progettare un luogo in cui esporre le sue creazioni, ho subito pensato a preziose scatole incartate, a confezioni regalo da dedicare alle sue clienti, chiuse da un nastro che senza mai interrompersi segua le superfici dello spazio espositivo, descrivendo percorsi di fantasie… perché le scarpe sono vettori di desiderio”.

( Tratto da Designer|blog.it )

Scritto in Architettura, Design del Franchising, Design italiano, Designer famosi | 1 Commento »

Digimemo, appunti digitali

novembre 29th, 2006 by Ivana

acecadSe come me avete l’abitudine di prendere appunti su normali fogli di carta, ma il vizio di voler avere sempre tutto in formato digitale sul vostro portatile, “DigiMemo” è il prodotto che fa per voi.

La società ACECAD ha sviluppato una nuova gamma di blocknotes digitali. Il Digimemo A402 cattura tutti gli appunti, o scarabocchi, scritti a mano, in una memory card che , una volta inserita nel pc, scarica tutti i dati registrati rendendoli fruibili in formato digitale. Diversamente dai palmari, o altri sistemi informatici, con Digimemo si possono utilizzare comunissimi fogli di carta, così da avere il documento cartaceo e, allo stesso tempo,di archiviarlo in formato digitale.

Il trucco, ovviamente, sta nella penna, nello speciale inchiostro, e nella superficie d’appoggio sulla quale si pone il foglio di carta. Semplice da usare e comodo, per ora ancora non si conosce il prezzo.

Tratto da The Coolest Gadgets

Scritto in Gadgets, Nuovi materiali | 3 Commenti »

Cellulari a memoria di forma

novembre 29th, 2006 by Ivana

tag phone by nec

Proprio quando pensavamo di averle viste proprio tutte in campo di telefonia mobile, NEC ci stupisce con il suo prossimo lancio sul mercato di “Tag“, il cellulare di ultima generazione.

In varie versioni cromatiche, nero, bianco e arancio, questo nuovo cellulare è progettato con materiali a memoria di forma, che regaleranno al telefono caratteristiche formali e strutturali incredibili. Saranno caratterizzati anche dall’utilizzo dei nuovi display su film sottilissimi. Grazie alle sue peculiarità è possibile modellare a proprio piacimento il telefonino, portarlo come un braccialetto, avvinghiandolo sulla tracolla di una borsa…. sicuramente un accessorio utilissimo per quelli che, come me, lo dimenticano in ogni dove!

Per ora non sono disponibili altre notizie in merito, i telefoni sono ancora in fase di progettazione, ma già promettono performance incredibili coniugate con tecnologie avanzatizzime.

 

Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali | 2 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it