Le uova intelligenti di Yanko Design

novembre 24th, 2006 by Ivana

eggs vanko design

Siete amanti delle uova alla coque? Il vostro problema, come il mio, è quello di riuscire a capire se l’uovo è cotto o crudo? No problem! Da oggi c’è un nuovo sistema che permette di capire la cottura dell’uovo senza scervellarsi.

Sono delle uova sul cui guscio è apposto un particolare marchio realizzato con inchiostri termocromici. Grazie a questa tecnologia l’uovo comunica, in tempo reale, lo stato di cottura interna. Ma come funziona? Come dicevo, queste uova sono dotate di inchiostri speciali, i termocromici appunto. Questi dispositivi a temperatura ambiente sono invisibili, compaiono solo sotto l’azione del calore.

Il disegno impresso, infatti, attraverso le diverse tonalità che assume, avverte se l’uovo è cotto o meno. Realizzate dalla Yanko Design, in Italia non sono ancora disponibili ma sono sicura che avranno molto successo.

  • Collegati al sito della Yanko Design e scopri gli altri prodotti

Scritto in Nuovi materiali | Nessun Commento »

Frank O. Gehry, l'architetto "organico" ora anche al cinema

novembre 24th, 2006 by Ivana

guggenheim bilbaoNel nord della Spagna c’è una città che fino a qualche anno fa era conosciuta solo da poche persone; oggi, invece, è meta di turisti da tutti il mondo. Stiamo parlando di Bilbao, la nuova meta dell’arte e del design.

Diventata famosissima grazie ad un architetto di fama mondiale, Bilbao focalizza su di sé tutti i riflettori grazie al Museo Guggenheim. Autore di tale museo è l’americano Frank Owen Gehry uno dei più importanti architetti contemporanei, noto per il suo approccio scultoreo e organico alla progettazione.

La sua opera non solo ha dato nuova immagine alla città ma ne ha proprio riqualificato tutta l’area facendo rivivere Bilbao, eleggendola nuova città dell’architettura e del design. Continua »

Scritto in Architettura, Designer famosi, Nuovi materiali | 7 Commenti »

Nuovo spazio al design

novembre 24th, 2006 by Ivana

triennale bovisa

Il 22 Novembre, a Milano, è sorto un nuovo spazio espositivo per il design: Triennale Bovisa.

Per la nuova Triennale sono previsti più di 1400 mq destinati ad esposizioni ed eventi. Ancora più grande della tradizionale Triennale, lo spazio Bovisa (il nome deriva dal quartiere dove sorge) sarà teatro di tantissime novità per rendere sempre piu’ intense e particolari le iniziative legate all’atre, alla cultura e al design.

Diretti dall’architetto Pierluigi Cerri, il progetto si amplia di ulteriori 500 mq per un accogliente bookshop, un caffè ristorante, nel quale rilassarsi ed intrattenersi (personalmente adoro quello della Triennale tradizionale, spero sia ancora piu’ bello), ed altre attività di servizio che arricchiscono la Triennale di nuovi valori aggiunti.

Al nuovo progetto se ne affianca un altro, agognato dagli addetti ai lavori, un museo concupito ormai da anni, che finalmente vedrà la sua nascita: il Museo del Design.

Continua »

Scritto in Design italiano, Eventi | Nessun Commento »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it